TRATTAMENTI SCIAMANICI
E COACHING
-Recuperare la propria anima
-Guarire l'anima
-Trasportare le anime che non sono riuscite a varcare la luce
-Energie disarmoniche pesanti da persone e luoghi
In molti chiedono come può accadere che avvenga una frammentazione della propria anima? ecco alcuni esempi di questi eventi:
-la morte di una persona cara
-un evento chirurgico importante o improvviso
-dipendenze affettive
- abbandoni
-un rapporto amoroso chiuso dolorosamente
-abusi-violenze fisiche o sessuali
Alcuni dei segnali che determinano questo evento possono essere:
- Il senso di smarrimento e il vuoto
- lacune nella memoria
- la sensazione di non essere più partecipi della propria vita, svuotati, soli e spesso impauriti
- la sensazione di non essere utili
Attraverso il viaggio sciamanico si effettua il recupero dell'anima, alla ricerca dell'essenza pura. Ovvero si riporta a "casa" l'esclusivo frammento dell'anima, la parte sofferente rimarrà li bloccata al momento del trauma.
Le tecniche adoperate dallo sciamano sono le seguenti :
- La purificazione energetica :
è una pratica che si attua per liberare la persona e la sua aura da fonti negative, si pratica con incensi come salvia bianca o palo santo, acque sacre e ovviamente con l'aiuto delle guide spirituali, l'effetto è immediato e subito la persona trattata ritrova la sua serenità.
- Recupero dell'anima :
questo trattamento può richiedere anche più sedute e nel trattamento lo sciamano potrà vedere quale sarà il trauma che ha scatenato la perdita di quel frammento di anima, quindi capire il perchè essa di è allontanata. Lo Sciamano utilizza i suoi spiriti alleati per trovare i frammenti di anima che sono disposti a rientrare nella persona e far sì che si ri-completi il vuoto creato. Si può effettuare anche il trattamento a distanza (ovviamente con la volontà specifica della persona da trattare).
- L'accompagnamento dei defunti (anime che non hanno varcato la luce) :
Questa tecnica è molto complessa e delicata, infatti si tratta di trasportare le anime defunte che sono rimaste intrappolate in una dimensione che ovviamente non è la loro. Delle volte siamo noi stessi che per il troppo dolore, la paura dell'abbandono, non consentiamo questo passaggio. Invece spesso accade che a causa di morte violenta, traumatica e dolorosa o sotto effetto di psicofarmaci non ci sia la coscienza del passaggio, per il defunto, dal mondo terreno a quello spirituale. Queste anime rimangono in uno stato permanente di confusione e hanno bisogno dell'aiuto dello sciamano per avere chiarezza e prendere coscienza della loro morte. Con una tecnica specifica lo sciamano entra in contatto con la propria guida psicopompo che aiuterà l'anima sofferente a effettuare il passaggio alla luce. Questo metodo consente all'anima del defunto di trovare finalmente la sua esatta dimensione e diventare un entità di luce, mentre la persona trattata ritroverà subito la sua serenità e inizierà subito a stare meglio, nel caso questo avvenga su un luogo sarà la stessa cosa, la sensazione di libertà leggerezza e pulizia, quindi effetti immediati!
- L'estrazione sciamanica
Questa tecnica viene utilizzata per la pulizia da energie pesanti, spesso parassitarie, che possono essere travolgenti per la persona causando problemi fisici e psicologici importanti. La persona trattata di solito manifesta dolore e pesantezza al plesso toracico all'addome e alla gola. Il trattamento di guarigione avvine sempre tramite il viaggio che lo sciamano compie con l'ausilio delle sue guide estraendo le fonti energetiche pesanti e sin da subito dopo la seduta la persona inizia subito ad avere l'effetto di leggerezza e di liberazione.
Solitamente dopo questo tipo di guarigione si consiglia un recupero dell'anima per iniziare un percorso di auto-guarigione completo.